Genova – Un’auto che imbocca l’autostrada contromano e causa un grave incidente con due auto ribaltate, quattro feriti ed un camionista colpito da infarto. E’ successo in serata, poco dopo le 21,30 sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, poco dopo il casello di Voltri-Prà al raccordo con la A26 Voltri-Gravellona Toce. Per cause ancora da accertare un’auto ha imboccato contromano il tratto autostradale e si è trovata davanti auto e camion.
Le due vetture si sono ribaltate nell’impatto e le persone a bordo sono rimaste ferite fortunatamente in modo non grave.
Un camionista che stava percorrendo il tratto e si è trovato davanti l’auto che percorreva la strada in senso contrario, si è sentito male ed ha fatto a tempo a posizionarsi sul ciglio della strada prima di accasciarsi senza sensi.
L’uomo, colpito quasi certamente da infarto, è stato soccorso da 118 accorso sul posto con diverse ambulanze e il personale paramedico è riuscito a salvargli la vita rianimandolo con un defibrillatore.
L’autostrada è rimasta chiusa a lungo con pensanti disagi per la circolazione ed è stata riaperta poco prima di mezzanotte.
In corso indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e le responsabilità e, in particolare, come abbia fatto l’auto ad entrare contromano in autostrada.