Incidente sulla A10

Genova – Sono ancora gravi le condizioni del camionista che ieri sera è stato colpito da un infarto subito dopo lo spaventoso incidente che si è verificato lungo l’autostrada A10 tra il casello di Voltri-Prà e il raccordo con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

L’uomo, un 55enne di origini ucraine, ha accusato il malore subito dopo lo schianto causato da una vettura in contromano. Soccorso dai sanitari del 118 che sono arrivati sul posto, è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Galliera di Genova dove si trova ricoverato in gravi condizioni.

Il camionista non è stato direttamente coinvolto nello schianto in autostrada. Subito dopo lo scontro, in forte stato di shock, ha fermato il mezzo ed è sceso, accasciandosi a terra. Per oltre mezz’ora i sanitari intervenuti sul posto hanno praticato le manovre di rianimazione poi lo hanno trasferito in ospedale dove si trova ricoverato nel reparto rianimazione.

Gravi ma non in pericolo di vita sono invece le altre tre persone che si trovavano a bordo delle due auto coinvolte nell’incidente. Due sono ricoverati al Villa Scassi di Sampierdarena e uno si trova al Galliera.

La Polizia Stradale sta compiendo gli accertamenti del caso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Sembra che a causare tutto sia stata una vettura che ha percorso un tratto di strada in contromano dopo un’inversione. Secondo alcuni testimoni l’auto si sarebbe allontanata senza prestare soccorso ma gli agenti che stanno indagando sull’accaduto non escludono che il veicolo che ha provocato l’incidente possa essere uno dei due coinvolti.