Aggredisce una coetanea con un coltello a serramanico, denunciata 13enne

Ivrea (Torino) – Una 14enne ha accoltellato la rivale in amore di un anno più grande mentre si trovava alla fermata dell’autobus. L’episodio, che poteva avere un epilogo ben peggiore, è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Ivrea, in provincia di Torino.

A scatenare l’ira sfociata in un’aggressione condotta con un coltello di 20 centimetri ci sarebbe la rivalità per un coetaneo conteso. Secondo quanto riferito dalla 14enne, la giovane aggredita aveva parlato male di lei al suo fidanzato, descrivendola come una poco di buono. Questo avrebbe scatenato le ire della giovanissima che l’ha colpita  con un coltello che si era portata da casa provandole diverse ferite ad una gamba e all’avambraccio.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, già ascoltati dagli agenti della Polizia di Stato che hanno preso in carico il caso, l’aggressione è stata fulminea. La vittima si trovava in attesa dell’autobus per rientrare a casa da scuola, la rivale, decisa a lavare l’onta delle voci con il sangue, ha afferrato il coltello e si è scagliata verso il suo bersaglio, colpendola due volte e lasciandola a terra ferita prima di scappare.

La sua fuga non è durata molto, in poche ore la giovane era stata rintracciata e fermata. Con se aveva ancora il coltello usato per l’aggressione, nascosto nel reggiseno.

La 14enne, studentessa all’ultimo anno delle scuole medie, è stata denunciata al Tribunale dei minori di Torino per lesioni gravi e porto abusivo di arma da taglio.

La sua vittima non è in gravi condizioni. Dopo la visita al pronto soccorso, la giovane è stata dimessa con pochi giorni di prognosi.