Aggredisce e deruba due persone, arrestato

Lavagna (Genova) – Ha individuato le sue vittime, un uomo e una donna, vicino ai giardinetti lungo il fiume Entella, a Lavagna, poi con un gesto fulmineo ha strappato la borsa alla donna e colpito con diversi fendenti il fidanzato, intervenuto per fermarlo.

A rintracciare l’autore dello scippo e dell’aggressione, un cittadino peruviano di 27 anni, sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Chiavari che hanno avviato una breve ma intensa attività di indagine che ha portato all’arresto del malvivente.

Tutto è avvenuto alle 17.30: la coppia si trovava a passeggiare nei giardinetti quando è rimasta vittima dell’aggressione.

Subito è scattato l’allarme e sul posto sono intervenute le volanti che hanno prima di tutto accompagnato la vittima al pronto soccorso del locale ospedale, poi si sono attivati nelle ricerche dell’aggressore che, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, è stato rintracciato presso l’abitazione della madre.

Il 27enne è stato trovato in possesso della refurtiva e, vistosi scoperto, ha cercato di sfuggire all’arresto colpendo a calci e pugni l’agente.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, rapina e violenza a Pubblico Ufficiale. I poliziotti lo hanno trasferito nel carcere di Marassi dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.