Michele Bravi

Milano – Anime di Carta, disco d’oro pubblicato da Michele Bravi nel febbraio 2017, subito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, si veste di nuovo con una versione speciale: il doppio album si chiama Anime di Carta – Nuove Pagine, ed è disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali in doppio CD e, dal 1 dicembre, in vinile in esclusiva su Amazon.

 

L’artista presenterà il suo nuovo lavoro con la sua solita simpatia in tre instore in Italia: dopo l’appuntamento di ieri a Padova, alla Mondadori di Piazza Insurrezione, nella giornata di oggi sarà a Roma, alle ore 18, alla Discoteca Laziale di Via Giolitti 263, e domani a Milano, alle ore 15, al Mondadori Megastore di Piazza Duomo.

Anime di Carta – Nuove Pagine, contiene i brani presenti nella prima versione dell’album, tra cui Il Diario degli Errori, Diamanti e Solo per un po’, e sei nuove tracce: Nuove pagine, Tanto per cominciare, Milano, Presi Male (feat. Mahmood), Il sole contro e la cover del brano di Franco Battiato La stagione dell’amore.

Michele Bravi, seppure giovanissimo, vanta notevoli successi: nel 2013, a 19 anni, vince la settima stagione di X Factor, nella squadra capitanata da Morgan. Il suo primo singolo, La vita e la felicità, viene scritto da Tiziano Ferro e Zibba, e raggiunge in pochissimo tempo la certificazione oro. Nel 2014 si cimenta per la prima volta in una colonna sonora, con il brano per il film Sotto una buona stella di Carlo Verdone. Dopo il successo del primo album, Anime di Carta, partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2017, classificandosi quarto. Con Anime di Carta, l’artista ha vinto il il premio Best Performance ai TIM MTV Awards 2017.