Scherzo finisce male, 13enne in ospedale

Ostra (Ancona) – Uno scherzo fatto tra compagni ha fatto finire un ragazzino di 13 anni al pronto soccorso e lo ha costretto a subire un’operazione d’urgenza.

E’ accaduto sabato mattina in una scuola media di Ostra, in provincia di Ancona. Da poco era finita la ricreazione quando il ragazzino è rientrato in classe insieme ai compagni. Proprio il vicino di banco ha deciso di fargli uno scherzo tenendo fermo in verticale sulla sedia un righello di alluminio di 15 centrimetri per 2,5. Quando il 13enne si è seduto il righello ha passato i pantaloni della tuta ed ha trafitto la pelle per circa tre centimetri.

In un primo momento lo studente è rimasto dolorante sulla sedia poi ha chiesto al professo re di andare in bagno dove è svenuto, forse per la vista del sangue scendere dalla zona anale, lesionata proprio dal righello.

Il giovane è stato soccorso ed è stato trasferito all’ospedale di Senigallia dove è stato operato. Nell’istituto sono arrivati anche i Carabinieri che hanno tentato di ricostruire l’accaduto. Al momento non è stata sporta alcuna denuncia. I due giovani si conoscono da diverso tempo e sembra che tra loro i rapporti fossero buoni. Il gesto è stato preso con leggerezza, quasi sicuramente senza sapere quali conseguenze potevano verificarsi.

Il 13enne finito in ospedale potrebbe essere dimesso nella giornata di oggi.