Abusava di giovanissimi, arrestato prete a Catania

Catania – Costringeva i minori a compiere atti sessuali dopo averli cosparsi di olio santo prelevato dalla chiesa.

Per questo un sacerdote di Catania, padre Pio Guidolin, è stato arrestato dai Carabinieri. L’uomo, responsabile della parrocchia del quartiere del Villaggio Sant’Agata, è stato arrestato in mattinata dopo una serie di indagini che hanno portato alla scoperta dei terribili atti portati avanti su minori.

Le vittime venivano cosparse di olio santo che il sacerdote prelevava dalla chiesa, spiegando loro che i rapporti sarebbero stati atti purificatori che avrebbero lenito le loro sofferenze interiori. Le investigazioni hanno permesso di verificare che il sacerdote, dal 2014, faceva leva sulle fragilità di alcuni ragazzini provati da vicende personali che venivano costretti a subire e compiere atti sessuali. Uno dei giovanissimi che ha provato ad opporre resistenza sarebbe stato isolato dalla comunità di fedeli ed accusato di asserzioni calunniose.

Alcuni genitori, convinti a denunciare il parroco, sarebbero stati minacciati da quest’ultimo di far intervenire dei. mafiosi catanesi per farli desistere.

Immediato l’intervento della Curia di Catania che, dopo aver appreso delle indagini, ha allontanato il parroco trasferendolo ad altra sede e privandolo di funzioni. Il Tribunale Ecclesiastico ha avviato il processo canonico.