Neve anche a basse quote, ecco le disposizioni del Comune di Genova

Genova – Freddo intenso e allerta neve sino alle 15 di oggi, in Liguria, per la perturbazione di origine atlantica che sta attraversando il nord Italia portando con se pioggia e precipitazioni nevose.
Monti imbiancati nella zona di Genova, dove ieri la neve è caduta anche sulla costa, a ponente, e nell’entroterra savonese.
Per le prossime ore è attesa ancora qualche precipitazione nevosa e poi, cessata l’allerta, potrebbe arrivare anche la pioggia anche se non in forte intensità.
Ieri pomeriggio una forte tromba d’aria ha colpito la zona di Sanremo provocando diversi danni.

Le previsioni del Centro Meteo Ligure

Avvisi: tempesta da nord/ nord est con raffiche fino a 110km/h
Nevicate intense nelle zone interne del ponente con accumuli fino a 60-70cm in val Bormida, fino al mattino possibili nevicate sulla costa tra Albenga e Genova.

Cielo e Fenomeni: Coperto su tutta la regione con intense nevicate su val Bormida, Alpi liguri, val d’orba e comprensorio Aveto-Trebbia, fiocchi ancora possibili anche sulle coste tra Albenga e la città di Genova, deboli piogge interesseranno le coste imperiesi, asciutto a levante. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno a concentrarsi solo sul ponente con ancora copiose nevicate nelle zone interne e accumuli nevosi importanti, asciutto su genovese e spezzino, mentre residui fenomeni interesseranno savonese e imperiese costiero con quota neve attorno ai 200-300m. Migliora ovunque in serata con schiarite anche ampie.

Venti: Tempestosi da nord/nord est allo sbocco delle vallate, in mare aperto e sui crinali esposti

Mari: Agitato al largo e sull’estremo ponente per onda da est nord est, molto mosso altrove

Temperature: Ulteriore lieve calo. Sulla costa Min +0°/+6°C / Max +1°/+8°C – nell’interno: Min -6°C/-1°C Max -3/+1°C

[mom_video type=”youtube” id=”l8Egj1J_WeE”]