Mezzo chilo di cocaina nascosta nel vano motore, in arresto un 50enne

Albisola (Savona) – Aveva nascosto mezzo chilo di cocaina nel vano motore della propria auto ma la perquisizione dei Carabinieri lo ha incastrato e lo ha fatto finire in manette.

E’ accaduto ad Albisola, in provincia di Savona, nella tarda serata di ieri. Qui gli uomini dell’Arma della Compagnia di Savona hanno tratto in arresto un cittadino albanese di 50 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari erano impegnati in un normale controllo del territorio quando hanno fermato l’auto condotta dall’uomo. Le risposte contraddittorie alle domande e l’atteggiamento nervoso hanno insospettito i Carabinieri che hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione. Controllando il motore, uno degli uomini in servizio si è accorto che il filtro del polline era leggermente svitato: all’interno era stato nascosto lo stupefacente, in pietra e con elevato grado di purezza.

Dopo il ritrovamento della droga all’interno dell’auto, i Carabinieri hanno condotto una seconda perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo che ha permesso di scoprire ancora mezzo etto di cocaina in dosi già predisposte per la distribuzione e diversi oggetti, proventi di alcuni furti.

L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per ricettazione e trasferito nel carcere di Marassi, a Genova.