migranti a ventimiglia

Ventimiglia (Imperia) – Hanno denunciato alle forze dell’ordine di essere state violentate all’interno delle gallerie ferroviarie che conducono verso la Francia dopo essersi fidate di due finti passeur. Due ragazze di origine nigeriana di 24 e 25 anni si sono rivolte alle forze dell’ordine per denunciare la violenza sessuale subita nel tentativo di oltrepassare il confine con la Francia.
Le due giovani hanno conosciuto due nordafricani che si sono detti disponibili ad accompagnarle oltre confine passando per la ferrovia che resta uno dei passaggi “preferiti” dai migranti in fuga dall’Italia dove non desiderano rimanere.
I due malviventi le hanno convinte a seguirli ma poi, una volta raggiunta una zona di difficile accesso, si sono trasformati in belve costringendole alle violenza.
Dopo l’aggressione le due ragazza sono state abbandonate sui binari con grave rischio di finire investite dai mezzi in transito e quando sono state rintracciate dalle forze dell’ordine hanno raccontato la loro disavventura.
La violenza sessuale sarebbe avvenuta nei pressi del quartiere Peglia e sono in corso indagini per identificare ed arrestare i due finti passeur che potrebbero tornare a colpire approfittando della disperazione delle giovani migranti.