Confine Italia-Francia a Ventimiglia

Ventimiglia (Imperia) – Ha fatto finta di essere un turista a passeggio lungo la strada a mare che conduce al confine con la Francia, tentando di passare nel paese d’Oltralpe ma è stato individuato ed arrestato dalla polizia di frontiera. Un 27enne originario di Lecce e ricercato dalla giustizia italiana per una condanna a 5 anni di reclusione è stato scoperto al confine con la Francia mentre cercava di espatriare illegalmente.
Il giovane, con precedenti penali per rapina, furto aggravato e uso di segni e documenti della polizia, è stato fermato per un normale controllo dalla polizia di confine ma ha subito dichiarato di essere sprovvisto di documenti. Ha raccontato di averli dimenticati in albergo e di voler semplicemente fare una passeggiata sul lungomare in compagnia dell’amico, un giovane di 24 anni di origini ucraine.
Quando gli agenti hanno scoperto che anche l’altro fermato era senza documenti e visto che i due apparivano molto nervosi, li hanno sottoposti a maggiori controlli scoprendo che il cittadino italiano era in realtà un latitante.
Alessandro Giannone è ricercato per aver rapinato la nonna della fidanzata del fratello e per aver commesso diversi furti e  rapine nella zona di Rimini.
Il giovane è stato arrestato e condotto in carcere mentre l’amico con cui fingeva di passeggiare tranquillamente è stato espulso con un foglio di via e non potrà tornare in provincia di Imperia.