Fiamme questa mattina in un appartamento del centro storico, grave un uomo

Genova – Un incendio è divampato questa mattina in un appartamento di vico Indoratori, nel centro storico di Genova, ed ha provocato gravi ustioni ad un uomo di 54 anni che si trovava all’interno.

Tutto è accaduto intorno alle 7.00 nel vicolo vicino alla cattedrale di San Lorenzo. Ancora da stabilire la causa che ha innescato le fiamme, probabilmente un difetto di funzionamento di una stufa o un mozzicone di sigaretta.

A dare l’allarme è stata una donna, vicina di casa, che per prima lo ha soccorso insieme al marito.

Il 54enne, seguito dai servizi sociali e residente nell’alloggio comunale, è stato ricoverato in condizioni disperate al centro grandi ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena con ustioni di terzo grado sul 60% del corpo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, l’abitazione è stata sottoposta a sequestro per poter chiarire con esattezza la dinamica dell’incendio.

Nella mattinata di oggi paura anche alla Spezia per l’incendio di un appartamento in un condominio situato tra via XX settembre e scalinata Cernaia. Gli inquilini, per sfuggire alle fiamme, si sono arrampicati sui cornicioni.