Chiusa l’Aurelia

Genova – Sarà ripristinata a partire da questa sera la viabilità sul tratto dell’Aurelia compreso tra Voltri e Vesima che ieri ha subito un cedimento a causa della eccezionale mareggiata.

Già dalla serata di oggi – spiegano l’assessore alle manutenzioni del Comune di Genova Paolo Fanghella ed il consigliere delegato alla protezione civile Sergio Gambinoverrà ripristinato l’utilizzo di una corsia per consentire la riattivazione della viabilità.

Si è trattato di un problema generato da una situazione assolutamente imprevedibile. L’acqua ha fatto sollevare la parte superficiale del manto stradale che verrà nei prossimi giorni risistemato nella sua interezza per consentire l’utilizzo di entrambe le corsie” hanno spiegato i due che poi hanno concluso “Il Comune di Genova ha già incaricato l’impresa di eseguire tutte le opere di ripristino della piena funzionalità. Dalle rilevazione effettuate dai tecnici è escluso si siano verificati problemi strutturali che possano pregiudicare la sicurezza dei cittadini“.

Il cedimento, avvenuto nella giornata di ieri, ha provocato l’interruzione del traffico diretto verso ponente ed ha richiamato sul posto gli agenti della Polizia Municipale e diversi volontari della Protezione Civile.