Genova – Un cedimento della strada, sulla statale Aurelia, tra Voltri e Vesima a causa della mareggiata. Traffico interrotto nel ponente genovese sulla strada che collega Genova ad Arenzano a causa del maltempo ed ancora danni alla passeggiata a mare, sul litorale voltrese, con tavole divelte, barche strappate dalle onde e blocchi cabine distrutte dai marosi.
E’ difficile la situazione sul litorale di Ponente a Genova con la mareggiata che continua a crescere e le onde che provocano danni sempre maggiori.
Presso la Villa delle Suore (o delle Due Palme), sotto Crevari, si è aperta una spaccatura nell’asfalto da cui fuoriesce acqua di mare che si infiltra sotto la massicciata per via della forza dei marosi.
“Il traffico è interrotto – segnala l’assessore Matteo Frulio – Gli abitanti di Vesima sono già allertati”.
Sul posto opera la polizia municipale ma anche i volontari della protezione civile e si spera che le onde calino di intensità perchè la passeggiata a mare potrebbe subire danni ingenti.
“La passeggiata a mare di Voltri è stata travolta dalle onde soprattutto presso il Cerusa e la Società di Salvamento – scrive ancora l’assore Frulio sul suo profilo Facebook – Ricordo l’interdizione al parcheggio di Piazza Orazio de Ferrari dietro al Municipio.  Chiuso l’accesso al mare a Pegli.