Tenta di rapinare un uomo, arrestato dalla Polizia

Genova – Ha chiesto una sigaretta ad un passante ma al rifiuto di quest’ultimo gli si è scagliato contro prendendolo a pugni e cercando nelle tasche con l’intento di derubarlo, per questo un 23enne cittadino del Marocco è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

L’aggressione è avvenuta in piazza Caricamento, nel centro storico, quando da poco era passata mezzanotte. La vittima, un genovese, si trovava alla fermata dell’autobus in attesa dell’arrivo del mezzo pubblico e stava fumando una sigaretta quando il 23enne, visibilmente ubriaco, gli si è avvicinato chiedendogli insistentemente una sigaretta.

Al rifiuto dell’uomo, che aveva terminato le sigarette, il ragazzo si è scagliato contro il malcapitato colpendolo con svariati pugni al viso e frugando poi all’interno del giubbotto.

Proprio in quel momento una volante che si trovava in servizio per il controllo del territorio stava transitando nella piazza ed è intervenuta a soccorrere l’uomo fermando il 23enne.

Il giovane è stato trovato in possesso delle sigarette, questo ha fatto sospettare che avesse ben altre mire rispetto alla richiesta iniziale. Sul 23enne pesa un decreto di espulsione con Ordine del Questore di Siracusa.