Gli scherzosi auguri di Emma Marrone all’amica e collega Elisa

Milano – Elisa Toffoli compie i suoi (primi) quarant’anni. Dagli esordi del 1997, con il suo primo album pubblicato, “Pipes & Flowers“, a oggi, reduce dalla serie di concerti evento “Together here we are” all’Arena di Verona per festeggiare i vent’anni di carriera, è passata davvero una vita, nonostante i segni del tempo sembrino non scalfire il corpo e l’animo di una delle artiste italiane più apprezzate. Nata e Trieste il 19 dicembre 1977, ha vissuto per anni in provincia di Gorizia, si è affacciata al mondo della musica da giovanissima, e a soli 16 anni entra nelle grazie di Caterina Caselli che, rimasta affascinata dalla voce della ragazza, decide di farle firmare il suo primo contratto discografico, che durerà per ben 20 anni. Nel settembre del 1997 esce il suo primo album, interamente cantato in lingua inglese, con musiche e testi scritti anche dalla stessa Elisa. Il grande pubblico inizierà ad aprezzarla qualche anno più tardi, in seguito alla partecipazione alla cinquantunesima edizione del Festival di Sanremo, arrivando a conquistare il primo posto con il brano in gara “Luce (tramonti a Nord Est)“.

Negli anni successivi il successo è arrivato travolgente, con numerose pubblicazioni e altrettanti riconoscimenti: oltre al già citato Sanremo 2001, Elisa ha conquistato la vittoria di un MTV Europe Music Award, un disco di diamante, un multiplatino, 29 dischi di platino e 9 dischi d’oro, nonché una nomination agli Oscar come miglior canzone originale insieme al maestro Ennio Morricone.

A festeggiare con la cantante e musicista ci sarà il marito Andrea Rigonat, membro storico della sua band e padre dei suoi due figli, Emma Cecile e Sebastian, ma anche gli amici famosi della donna, che non hanno fatto mancare i loro messaggi di auguri sui principali social network. Tra i più divertenti c’è sicuramente quello di Emma Marrone, compagna dell’avventura ad Amici di Maria De Filippi e amica intima, che ha pubblicato un’immagine scattata proprio durante i momenti in studio che vede protagoniste le due colleghe vicine e in lacrime, e la scritta: “Dai non fare così @elisatoffoli !!! Sono solo 40 .. e poi tu sei una Rock Star ! Sei una figa pazzesca e sei una delle persone più belle che potessi incontrare nella mia vita !!! Ecco lo sapevo adesso mi commuovo pure io ! Ma che ci posso fare se ti amo di bene ??? HAPPY B-DAY MY LOVE“.

Per il futuro è previsto un nuovo album, quasi sicuramente pubblicato nel 2018: tra gli artisti che collaboreranno con Elisa nella creazione dei pezzi ci saranno Davide Petrella, Tommaso Paradiso (leader dei Thegiornalisti) e Calcutta.