Savona centro vista dall’elicottero

Savona – Proseguono i controlli delle forze dell’ordine nel centro cittadino per garantire la sicurezza in vista delle festività natalizie. Ieri grande dispiegamento di forze e mezzi per una maxi operazione tra piazza del Popolo, via Paleocapa e piazza Leon Pancaldo che ha portato all’identificazione di 163 persone e la denuncia di due uomini, cittadini albanesi, trovati in possesso di spranghe di metallo custodite in auto, negli sportelli laterali, di cui non hanno saputo spiegare l’uso.
I controlli hanno messo in campo unità cinofile anti droga, un elicottero con visore ad infrarossi e un numero importante di militari che hanno setacciato la zona fermando ed identificando moltissime persone.
Quando sono stati fermati i due cittadini albanesi, i militari hanno trovato le sbarre in metallo custodite nei vani porta oggetti delle portiere laterali e hanno chiesto spiegazioni.
I due fermati hanno raccontato di averli usati per cambiare una gomma forata ma il successivo controllo della vettura ha permesso di rivelare che la ruota di scorta era regolarmente carica e non bucata.
Per questo motivo i due sono stati denunciati per porto di oggetti atti ad offendere.