Polizia Stradale

Aggiornamento oreo 15.30 –  Autostrade per l’Italia ha fatto sapere che che sulla A1 Milano Napoli, è stato riaperto il tratto tra Lodi e Piacenza nord in direzione Bologna precedentemente chiuso a causa di un incidente tra un mezzo pesante ed una pattuglia della Polizia Stradale costato la vita ad un agente in servizio.
Al momento si registrano 8 km di coda all’altezza dell’uscita Lodi e permane il consiglio di uscire a Vizzolo Predabissi sulla TEEM per percorrere la SS9 Emilia e rientrare in A1 a Casalpusterlengo.

Guardamiglio (Lodi) – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 11.30 lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli all’altezza di Guardamiglio, in provincia di Lodi.

Qui, per cause ancora da accertare, un’auto della Polizia Stradale che procedeva in direzione di Bologna, si è scontrata frontalmente con un tir. L’impatto è stato violentissimo ed ha dilaniato le lamiere dell’auto di servizio a bordo della quale si trovavano a viaggiare due agenti.

Lo scontro si è rivelato fatale per il poliziotto seduto nel posto del passeggero mentre l’agente che guidava è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Codogno.

Solo qualche contusione per l’autista del camion. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco insieme ai sanitari del 118 ed all’elisoccorso di Bologna.

Il tratto autostradale compreso tra Lodi e Piacenza nord è stato temporaneamente chiuso per permettere i rilievi del caso e per consentire il completamento delle operazioni di rimozione dei detriti dalla carreggiata.