Scientifica

Trieste – Un uomo di 70 anni è rimasto vittima forse di un malore dopo aver subito una rapina all’interno della propria villa di Opicina, alle porte di Trieste.

L’anziano è stato trovato senza vita questa mattina da alcuni operai impegnati in un cantiere poco distante dalla villa. L’uomo era steso sul marciapiede esterno della casa.

Immediato l’allarme e la chiamata agli agenti della Polizia di Stato. Sul posto sono arrivati gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Trieste che hanno immediatamente avviato le ricerche per rintracciare i malviventi.

Secondo quanto finora diffuso, i ladri sarebbero entrati all’interno della proprietà aprendo un cancello elettrico con l’interruttore e si sarebbero accaniti contro l’anziana madre dell’uomo, una donna di 94 anni trovata ferita e trasportata in ospedale dove si trova sotto shock ma non in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Polizia Scientifica che hanno effettuato i rilievi nell’abitazione; il medico legale ha individuato dei segni di percosse sul corpo dell’uomo ma ancora non è chiaro se il decesso sia stato causato dalle botte o da un malore che ha colpito l’uomo durante le fasi concitate della scoperta dei ladri e della precipitosa fuga di questi ultimi che avrebbero brutalmente reagito una volta scoperti.