Genova – Visite guidate nei Musei e nei Palazzi dei Rolli, che resteranno aperti per il Capodanno, e poi brindisi al MaddAlive di vico alla Chiesa della Maddalena, a due passi da via Garibaldi, per salutare l’arrivo del 2018.
Una serata all’insegna della Cultura, del buon bere e mangiare e della compagnia quella che si prepara per festeggiare San Silvestro in un modo originale.
Molti dei Musei e delle mostre di via Garibaldi, l’antica Strada Nuova, resteranno aperti per la notte di Capodanno e sarà possibile visitare palazzi storici ed ammirare gli ormai celebri Rolli ma senza doversi portare dietro bottiglie – peraltro proibite – e panettoni.
La “pausa” brindisi o rinfresco si potrà fare direttamente “in loco” nel vicino locale “MaddAlive” dove si incontrano le eccellenze della Superba e sarà possibile “fare aperitivo” con vini e bevande tipiche della Liguria e di Genova in particolare ma anche brindare, a partire dalle 23, con “bollicine” e panettoni del caffè e ristorante genovese Don’cola

Ad animare via Garibaldi e a fornire informazioni per il Capodanno al MaddAlive ci saranno i ragazzi di  Ri-shop, promosso da TreeCycle Genoa,che, con i suoi tricicli elettrici a pedalata assistita, organizza giri turistici nei caruggi

La serata più lunga dell’anno inizia alle ore 18 con un lungo aperitivo a base di vini e tapas genovesi. Ecco cosa sarà possibile gustare:
panissa e pepe nero
prescinseua con noci e miele
brandacujun con patate e cipolla
polenta bianca con mostardella calda,
briga di pecora brigasca,
pane con salame di Sant’Olcese,
pane con burro e acciuga
focaccia con pesto fresco al mortaio

il tutto accompagnato da un calice di vino bianco o rosso (Lumassina vivace, oppure Bianchetta genovese, oppure Ciliegiolo, o Lunae dei colli di Luni).

Per info e prenotazioni: info@maddalive.it / 010 099 5561 – 347 6073428