fuochi artificiali

Genova – Oltre 4mila persone hanno affollato il Porto Antico per la festa di fine anno organizzata a calata Falcone-Borsellino per salutare l’arrivo del 2018. Musica e spettacolo e, dopo il brindisi, il concerto della star degli anni 80, Ivan Cattaneo che ha letteralmente fatto ballare tutta la piazza.
Capodanno delle famiglie e dei giovani al Porto Antico di Genova che quest’anno, più degli anni passati, ha proposto intrattenimento a 360 gradi, per tutti i gusti e tutti i target.
Un successo di pubblico già anticipato da due sold-out registrati nei giorni precedenti il Capodanno, quelli de La città dei bambini e dei ragazzi e di Circumnavigando Festival.
Se il Festival Internazionale di Circo Teatro ha confermato il tradizione spettacolo di fine anno da tutto esaurito – con 200 persone affascinate dallo spettacolo “Waiting for Priscilla” della Compagnia italo-francese Circo Zoè – la prima volta dell’evento di Capodanno organizzato all’interno de La città dei bambini e dei ragazzi aveva registrato le 300 prenotazioni già nei giorni subito successivi al Natale.
Due forme di intrattenimento formato famiglia molto apprezzate anche dai turisti, che hanno prenotato con largo anticipo il loro Capodanno genovese.
Ottimi i risultati anche per le due attrazioni star del periodo invernale: la pista di pattinaggio su ghiaccio, amatissima dal pubblico genovese, ha registrato in tutta la serata più di 300 aspiranti pattinatori, mentre oltre 3.000 sono stati i passeggeri della ruota panoramica che hanno potuto ammirare Genova anche la notte di Capodanno dai suoi 45 metri di altezza.

Tantissime le presenze in tutta l’area, con genovesi e turisti che hanno visitato il Porto Antico sin dal mattino, con flussi ininterrotti per tutto il giorno, fino al momento serale del brindisi in piazza.
Tutti i locali pieni, tra cenoni tradizionali, proposte originali e chi ha proposto menù alla carta.
Sold-out anche per l’esclusivo cenone organizzato per la prima volta all’Acquario di Genova, dove oltre 500 ospiti hanno potuto vivere l’esperienza di una visita guidata seguita da una cena ammirando le meraviglie del mare.