Crolla un controsoffitto a Sampieradarena

Genova – Sette persone sono rimaste ferite nel crollo di un controsoffitto avvenuto nella serata di ieri in un appartamento al primo piano di via Sampierdarena 40.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco della sede centrale che hanno soccorso i sette migranti che si trovavano all’interno dell’appartamento e li hanno affidati alle cure del 118. Uno di loro, ferito in maniera grave, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Galliera in codice rosso.

Oltre ai soccorsi sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale insieme ai responsabili della cooperativa Saba, gestori dell’appartamento.

Ancora sconosciute le cause del crollo, avvenuto intorno alle 21.00. Il successivo sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco con le necessarie verifiche statiche ha evidenziato uno stato di inagibilità dell’alloggio.

Stando alle informazioni finora riportate, sembra che le condizioni strutturali del palazzo siano buone e che il problema abbia interessato una parte circoscritta del palazzo.

A Sampierdarena sono giunti anche il consigliere delegato alla Protezione civile Sergio Gambino ed il sindaco di Genova Marco Bucci preoccupati per le condizioni di salute dei feriti e deciso a fare chiarezza sulle cause del crollo.