Genova – Galata Museo del Mare, Acquario di Genova e Dialogo nel Buio a prezzi ridotti per i residenti a Genova. Questa l’iniziativa lanciata dalle tre strutture per coinvolgere il maggior numero di persone e portarle a visitare le principali strutture culturali e turistiche della propria città diventando così parte attiva della promozione di Genova e della Liguria.

Ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 14.00 fino alla chiusura, l’Acquario di Genova consente ai cittadini residenti nel comune di poter acquistare il biglietto a metà prezzo. Per poter usufruire dello sconto sarà necessario presentarsi in biglietteria con un documento di identità che riporti la propria residenza a Genova.

Nello stesso giorno è possibile partecipare agli incontri organizzati dall’Associazione Amici dell’Acquario che si svolgono presso l’Auditorio della struttura alle 17.00. La partecipazione agli incontri è gratuita fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Prezzo speciale d’ingresso per i genovesi anche al Galata Museo del Mare che ogni giovedì offre una particolare tariffa per adulti e ragazzi. 8 euro per i primi e 4 per i secondi per il biglietto di ingresso per visitare il museo marittimo più grande del Mediterraneo. Dalle 16.00 in poi sarà fornita gratuitamente l’audioguida. Il biglietto ridotto non comprende la visita al Sommergibile.

Il venerdì Dialogo nel Buio dà la possibilità ad ogni genovese di mettersi alla prova in un particolare percorso multisensoriale compiuto in totale assenza di luce.

Ingresso a cinque euro per gli adulti che, divisi in piccoli gruppi ed accompagnati da una guida non vedente, saranno condotti in ambienti e situazioni di vita quotidiana per sperimentare un modo diverso di “vedere” la realtà. Un percorso della durata di circa 45 minuti che richiede la prenotazione al numero 010. 0984510 o via mail all’indirizzo info@dialogonelbuio.genova.it.