Rigoletto

Genova – Prosegue la stagione della Royal Opera House di Londra trasmessa negli UCI Cinemas. Questa volta, a farla da padrona sarà il Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Questa sera, martedì 16 gennaio, dalle ore 20.15 sarà possibile assistere allo spettacolo in diretta per la regia di David McVicar e diffuso al cinema da “Nexo Digital”.

Nel cast dell’opera fanno parte Dimitri Platania, Lucy Crowe e Michael Fabiano per la direzione orchestrale di Alexander Joel.

L’opera racconta di un buffone alla corte del libertino Duca di Mantova maledetto dal padre di una delle vittime del Duca per le sue risate irriverenti.

Quando il Duca seduce Gilda, figlia di Rigoletto, sembra che la maledizione si stia per avverare.

La produzione di McVicar mette in risalto la crudeltà presente alla corte di Mantova, dove cortigiani che si vestono con abitini eleganti e sontuosi sono dediti ad orge. Fra i numerosi brani composti da Verdi per l’opera figura “La donna è mobile” interpretata dal Duca in cui lo stesso mostra il suo disprezzo verso le donne.

 

Il prezzo del biglietto è di 15 euro intero, 12 euro ridotto, 10 euro convenzionato. I biglietti si possono acquistare presso le casse delle multisale aderenti o tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone oppure ricorrendo al sito www.ucicinemas.it. I bigietti paper-less acquistati tramite App o tramite sito permettono di saltare la fila alle casse con “FILA+FILM”. Alternativamente il pubblico può acquistare i biglietti tramite call-center (892.960) o tramite biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per avere ulteriori informazione si può visitare il sito www.ucicinemas.it o si può anche visitare la pagina Facebook UCI Cinemas

In alternativa contattare il call-center al numero 892.960.