Il museo di storia naturale

Genova – Domenica 21 gennaio, presso il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova, si terranno due incontri riservati ai più piccoli sul tema della scienza organizzati dagli operatori dell’Associazione Didattica Museale.

Il primo appuntamento sarà alle ore 11.15 con “Semino vuole diventare grande”, rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni. I piccoli, in questo laboratorio che avrà la durata di un’ora circa, esploreranno il mondo delle piante partendo dalla loro nascita giocando con gli elementi naturali.

Il secondo incontro invece sarà “Alchimia, scienza o magia?”, rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni. L’attività avrà inizio alle ore 15 e per la durata di un’ora e mezza i bambini avranno la possibilità di assistere ad esperimenti curiosi e sorprendenti.

La prenotazione è obbligatoria per entrambe le attività al numero 3348053212. L’incontro del mattino avrà il costo di 6 Euro a bambino, mentre quello del pomeriggio costerà 5 Euro a testa. Si ricorda inoltre che i laboratori saranno attivati con un numero minimo di dieci partecipanti e sarà richiesta la presenza di un accompagnatore durante le attività.