Mareggiate in Liguria

Genova – Anche oggi forti venti di burrasca soffieranno sulla Liguria, per questo il Centro Meteo Arpal ha diramato un avviso per mareggiata intensa

L’avviso meteo odierno annuncia venti forti che manterranno le condizioni climatiche stabili e soleggiate. Forti raffiche soffieranno da Ovest, Sud-Ovest sull’estremo ponente (nella notte sono stati rilevati venti a 122 chilometri orari a Monte Maure, in provincia di Imperia) e da Nord Ovest sul centro della regione, in estensione verso levante dalla mattinata.

Ancora mareggiate da Sud Ovest sulle coste centrali e mareggiate, a tratti intense, sugli estremi (nella notte a Capo Mele 9.1 secondi tra un’onda e l’altra, 7.34 metri di altezza massima) con una lenta scaduta del moto ondoso a partire dal ponente.

Per domani, giovedì 18 gennaio, è prevista la continuazione del libeccio con venti forti di burrasca sull’estremo ponente, venti in rinforzo anche a levante nel pomeriggio Nella mattinata mare molto mosso destinato ad un aumento dal pomeriggio fino a mare agitato sotto costa in rapida estensione da Ponente a Levante con mareggiate da Sud Ovest sulle coste di tutte le zone.

Per restare informati sul rischio e sull’intensità di vento, disagio da caldo/freddo, mare, ghiaccio, etc consultare http://servizi-meteoliguria.arpal.gov.it/level2/meteoidrofree/vigilanzaAvviso.pdf