Gli U2

Milano – Sono state finalmente annunciate le date del tour europeo “eXPERIENCE+iNNOCENCE 2018” che vedrà la band irlandese impegnata da maggio in poi. Si comincerà dal Nord America, proseguendo dopo l’estate anche in Europa, toccando Germania, Francia, Olanda, Spagna e Portogallo.

Sono previste due date anche nel nostro paese, a Milano, giovedì 11 e venerdì 12 ottobre 2018, presso il Mediolanum Forum di Assago.

La prevendita dei biglietti partirà alle ore 10 del 18 gennaio per i soli iscritti al fan club; per chi ha pre-ordinato l’album Songs of Experience prima del 30 novembre 2017, i biglietti saranno disponibili negli store dalle 9 del 22 gennaio fino alle 17 del 24 gennaio; altra corsia preferenziale per ottenere i ticket in anticipo è per gli iscritti a #MyLiveNation , che avranno modo di effettuare i loro acquisti dalle 9 del 25 gennaio fino alle 17. Prevendite aperte a tutti dalle ore 10 di venerdì 26 gennaio sui circuiti Ticketone.it e Ticketmaster.it.

Il nuovo disco, Songs of Experience, a cui il tour è dedicato, è una sorta di sequel dell’album che gli U2 hanno pubblicato nel 2014, Songs of Innocence. Rispetto ai precedenti live, Bono Vox e compagni godranno di alcune novità tecnologiche di grande effetto: il palco sarà visibile a 360 gradi, schermi LED ad altissima definizione e impianti audio di ultima generazione.

Ecco tutte le date del tour europeo “eXPERIENCE+iNNOCENCE 2018”:

31 agosto a Berlino, Mercedes-Benz Arena

4 settembre a Colonia, Lanxess Arena

8 e 9 settembre a Parigi, AccorHotels Arena

16 settembre a Lisbona, Altice Arena

20 settembre a Madrid, WiZink Arena

29 settembre a Copenhagen, Royal Arena

3 ottobre ad Amburgo, Barclaycard Arena

7 ottobre ad Amsterdam, Ziggo Dome

11 e 12 ottobre a Milano, Mediolanum Forum

19 ottobre a Manchester, Manchester Arena

23 ottobre a Londra, The O2