Bob Dylan

Genova – 76 anni, un premio Nobel ed un tour che non sembra conoscere una fine e che lo vedrà anche in Italia.

Stiamo parlando di Bob Dylan, il cantautore americano che continua ad inanellare un successo dietro l’altro e che, dopo i  concerti di Roma, Firenze, Mantova e Milano, tutti sold out, ha deciso di prolungare la sua permanenza italiana aggiungendo tre nuove date: Genova, appunto, Jesolo e Verona.

Il premio Nobel arriverà nel capoluogo ligure oggi , 25 aprile e si esibirà all’Rds Stadium alla Fiumara.

Un grande ritorno per Dylan che mancava dai palcoscenici italiani dal 2015.

Sette città coinvolte nel suo tour: si parte da Roma con un triplo appuntamento all’Auditorium Parco della Musica, poi Firenze, Mantova, Milano, Genova, Jesolo e il gran finale all’arena di Verona il prossimo 27 aprile.

Per Dylan non è la prima volta a Genova. Era il 4 luglio del 1992 ed in città si stavano svolgendo le Colombiane per i 500 anni della scoperta dell’America.

Il cantautore è reduce da tre anni intensi che lo hanno visto pubblicare tre album: Fallen Angels nel 2016, Trouble No More lo scorso anno e Triplicate, ultima fatica appena uscita. Non solo musica, infatti è stato insignito della Medal of Freedom dall’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e, nel 2016, ha ricevuto il premio Nobel per la Letteratura, onore mai assegnato prima ad un musicista.

I biglietti per le nuove date saranno messi in vendita a partire da domani, giovedì 18 gennaio.