Titoli sequestrati dalla Guardia di Finanza

Genova – Un nigeriano, irregolare sul territorio nazionale, è stato fermato dagli agenti della Guardia di Finanza e denunciato per ricettazione.

E’ accaduto nel corso dell’ultimo fine settimana nell’ambito dei controlli condotti dagli uomini delle Fiamme Gialle e finalizzati alla repressione dei traffici illeciti nel porto di Genova.

I finanzieri del II Gruppo della Guardia di Finanza di Genova, durante i controlli abituali condotti nello scalo portuale del capoluogo ligure, hanno fermato e controllato il nigeriano, residente in provincia di Napoli e pronto ad imbarcarsi per la Sardegna.

L’ispezione condotta dai militari ha permesso di rinvenire un ingente numero di titoli di credito nascosti in valigia. Oltre 2.250 ordini di pagamento dell’istituto di intermediazione finanziaria Money Gran per un ammontare complessivo di circa due milioni e mezzo di dollari statunitensi.

Un esame condotto sui titoli che ha visto la collaborazione delle Autorità americane ha permesso di accertare la falsità dei titoli di pagamento, successivamente sequestrati.

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria genovese per ricettazione, falsità contro la fede pubblica e violazioni alle disposizioni del Testo Unico sull’Immigrazione.