Opened Day di Cardiologia al San Paolo di Savona

Savona – Si terrà il prossimo 20 gennaio l’Open Day dal reparto di cardiologia dell’ospedale San Paolo a Savona.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’associazione Savonese Amici della Cardiologia Onlus, prenderà il via alle 10.00 e vedrà la presentazione dei nuovi locali e dei nuovi ambulatori precedentemente ristrutturati. Inoltre, il personale medico ed infermieristico del reparto di cardiologia sarà a disposizione dei visitatori per rispondere alle domande e dare consigli sulle principali malattie cardiovascolari.

L’Open Day, che si svolgerà fino alle 13.00 ed ha visto la forte condivisione della Direzione della Asl2, consentirà ai partecipanti di misurare gratuitamente la glicemia, la pressione, il colesterolo totale e l’indice di massa corporea con l’obiettivo di calcolare l’indice di rischio cardiovascolare personalizzato.

Come già ricordato, questa iniziati arriva con il contemporaneo rinnovamento che caratterizza il reparto cardiologico, grazie alla ristrutturazione degli ambulatori e dei locali ma anche grazie al nuovo sistema di accettazione e gestione degli utenti, l’accesso diretto per l’elettrocardiogramma ed il potenziamento nel settore emodinamico.