Controlli a tappeto ad Albenga

Albenga (Savona) – Una serie di controlli e posti di blocco condotti nelle ultime 48 ore ha permesso ai Carabinieri della Compagnia di Albenga che ha portato ad un arresto, svariate denunce e perquisizioni.

Nella serata di ieri i militari hanno attuato controlli e posti di blocco nell’entroterra finale se lungo strade ritenute strategiche per il contrasto dei furti in abitazione, ispezionando decine di veicoli in transito.

Durante i controlli è stato fermato un cittadino olandese di 49 anni, pregiudica, sul quale pendeva un ordine di cattura per l’espiazione della pena di quasi quattro anni di reclusione per maltrattamenti commessi in famiglia nel 2014.

L’uomo, rintracciato da una pattuglia del Comando Stazione di Loano, è stato trasferito nel carcere di Imperia.

Nella mattinata odierna i militari della Compagnia di Albenga, con l’appoggio di una squadra di Vigili del Fuoco e del personale della Polizia Locale, hanno condotto un controllo su tre palazzine in stato di abbandono in via Carloforte, già teatro di numerosi interventi su segnalazione e arresti di stranieri dediti ad attività delittuose.

Dopo aver circondato l’area, gli uomini dell’arma, insieme agli agenti, hanno ispezionato tutti gli appartamenti delle palazzine. All’interno di uno di essi sono stati trovati tre cittadini marocchini di 31, 32 e 38 anni. Il primo munito di regolare permesso di soggiorno, mentre gli altri due irregolari sul territorio italiano. I soggetti sono stati accompagnati in caserma e denunciati per invasione di terreni ed edifici. Per i due irregolari sono state avviate le procedure volte all’espulsione dal territorio nazionale.

Finite le operazioni, la zona è stata nuovamente messa in sicurezza ad opera dei cantonieri comunali che hanno murato un varco divelto per impedire che in futuro l’area possa continuare ad essere utilizzata illecitamente a vario titolo.