Marcella de Marinis

Arenzano (Genova) – Andrà in scena sabato 20 gennaio 2018 alle ore 21, presso il Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano- in Via Marconi 165-, l’ultimo spettacolo di Alessandra Frabetti con Marcella de Marinis dal titolo “Campane da salotto”. Frabetti torna in scena con una pièce su Achille Campanile, grande drammaturgo scomparso trenta anni fa, reso celebre dal suo umorismo e alla sua eleganza che si può ritrovare in molte sue opere, tra cui “Seppie coi Piselli”, “Quercia del Tasso” e “Il Povero Piero”, per citarne alcuni. Alessandra Frabetti e Marcella de Marinis mettono in scena di volta in volta la realtà del rapporto dicotomico tra madre e figlia, più giovane e meno giovane, nelle maglie surreali di una drammaturgia ispirata ai lavori di Achille Campanile. Il risultato è uno spettacolo di un’ora e un quarto che farà sicuramente divertire il pubblico, con situazioni paradossali ed esilaranti, raccontate o vissute in presa diretta attraverso i dialoghi che rispecchiano la personalità delle due attrici.

Alessandra Frabetti è attrice e insegnante di recitazione ed è una delle colonne portanti del teatro italiano ed è considerata da molti una delle migliori insegnanti in Italia. Ha insegnato presso la Scuola di Teatro di Bologna A. Galante Garrone, alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, al Conservatorio di Padova Cesare Pollini e Teatro Lab diretto da Giorgio Comaschi e Antonio Albanese. Oltre ad aver interpretato numerosi spettacoli, ha recitato in sceneggiati radiofonici, film per la televisione e per il cinema.

Il costo dell’ingresso per lo spettacolo sarà di 12 euro per il biglietto intero, di 10 euro per il ridotto e di 9 euro per i possessori di tessera Fita. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 339 6539121.