Cattedrale di San Lorenzo, Genova

Genova – Un viaggio organizzato dal Museo Diocesano per vedere la Cattedrale di San Lorenzo sotto una prospettiva nuova ed esclusiva. La visita guidata inizierà infatti alle ore 21 in un percorso che si snoderà tra le splendide opere d’arte custodite nella Cattedrale. Ci si soffermerà soprattutto sulla Cappella del Battista, santo patrono di Genova e sul Coro cinquecentesco, eccezionale rappresentazione su legno della storia dei santi più importanti del duomo, tra cui San Lorenzo e San Giovanni Battista.

Verrà inoltre visitato il Tesoro della Cattedrale, scrigno di oggetti preziosi come la Croce degli Zaccaria e il Piatto del Battista e in seguito dopo essere saliti fino alla Tribuna del Doge, sarà possibile concludere il tour con una vista dall’alto mozzafiato sulle navate e l’altare maggiore.

Il costo della visita sarà di 16 euro, mentre il ridotto, che sarà disponibile solo su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili, costerà 14 euro.

La biglietteria aprirà alle ore 20.30. La prenotazione, che è consigliata dato il numero dei posti limitati, sarà effettuabile telefonando alla Biglietteria del Museo Diocesano (da lunedì a domenica dalle 12 alle 18, martedì chiusa) al numero 010 2475127 oppure scrivendo all’indirizzo mail info@museodiocesanogenova.it

Si ricorda inoltre che è richiesto ai partecipanti un abbigliamento consono alla visita di un luogo sacro.