Polizia

Genova – Era da poco rientrato in casa, nel suo appartamento in corso Martinetti, e si era messo comodo quando ha sentito dei rumori ed ha notato il nottolino della serratura ruotare e la porta d’ingresso aprirsi.

E’ accaduto ieri sera a Sampierdarena, nel ponente di Genova.

L’inquilino dell’appartamento, un Carabiniere, era da poco rientrato in casa quando si è trovato alla porta un uomo con un lungo cappotto che, vedendolo, si è immediatamente dato alla fuga.

Nonostante fosse senza scarpe ed in pantaloncini, il Carabiniere si è prontamente lanciato ad inseguire il ladro riuscendo a bloccarlo. La reazione del malvivente, tuttavia, è stata violenta: l’uomo ha iniziato a spintonare il suo inseguitore per divincolarsi e riprendere la fuga.

L’inseguimento è proseguito in via Cantore dove due volanti della Polizia, allertate da un cittadino che ha assistito alla scena, sono intervenute ed hanno definitivamente bloccato l’uomo che stava cercando di liberarsi dalla presa del Carabiniere che lo aveva nuovamente raggiunto.

In manette è finito un georgiano di 38 anni con diversi precedenti ed alias. L’uomo è stato arrestato per rapina e lesioni e nella mattinata odierna sarà processati per direttissima.

Il Carabiniere, portato al Pronto Soccorso per i controlli del caso, è stato giudicato guaribile in sette giorni per i traumi e le escoriazioni al braccio sinistro.