Ambulanza 118

Genova – Un disabile di 49 anni è morto, la scorsa notte, a causa delle ustioni riportate in un incendio che si è sviluppato all’interno di un bagno della struttura Don Orione ai Camaldoli, in via Berghini. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, che si muoveva su una sedia a rotelle, si sarebbe recato in bagno per fumare una sigaretta che sarebbe caduta sugli indumenti sintetici sprigionando una fiammata che lo ha avvolto senza lasciargli scampo.
Intorno alle 23,30 è scattato l’allarme all’interno dell’istituto e sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e i mezzi dei vigili del fuoco. Il personale era già intervenuto con un estintore ma purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Un infermiera dell’Istituto è stata ricoverata in ospedale per un principio di intossicazione riportato nel tentativo di salvare la persona coinvolta nell’incidente.
Sul caso è stata aperta un’indagine che accerterà come si sono effettivamente svolti i fatti e le eventuali responsabilità. Non viene esclusa neppure l’ipotesi di un improvviso malore che può aver fatto perdere i sensi all’uomo innescando la tragedia.