Genova – Un 23enne genovese è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova per i reati di introduzione nello stato di monete falsificate e produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Intorno alle 2.00 di domenica notte, gli agenti delle volanti della Questura e del Commissariato di Cornigliano, transitando in via Teglia durante un consueto servizio di pattugliamento del territorio, hanno controllato un giovane alla guida di un motorino. Alla richiesta di esibire i documenti, il ragazzo ha tentato maldestramente di disfarsi di una banconota da 20 euro, lasciandola cadere a terra.

Recuperata dagli agenti, la banconota è apparsa falsa. Ascoltato a proposito del denaro, il 23enne, che ha precedenti per furto in abitazione, ha sostenuto di non sapere che la banconota fase falsa.

Non convinti delle risposte evasive del ragazzo, i poliziotti hanno deciso di controllare anche l’abitazione del giovane e, dopo la perquisizione, hanno sequestrato altre quattro banconote da 20 euro false.

Gli agenti, inoltre, hanno trovato un mazzo di chiavi di una cantina, utilizzata dal ragazzo, dove era stata allestita una serra artigianale dotata di lampada alogena, terriccio, insetticida, concime e tutto l’occorrente per la coltivazione fai da te. La serra, perfettamente funzionante, ospitava quattro piante di marijuana.

Il giovane è stato arrestato e questa mattina sarà processato per direttissima.