Genova – Un 25enne genovese è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova con l’accusa di stalking nei confronti della ex fidanzata.

La donna aveva deciso di porre fine alla loro relazione di tre anni circa un mese fa, decisione maturata vista la dipendenza dall’alcol del compagno, la gelosia e le continue percosse mai denunciate.

Da quel momento per la giovane è iniziato un vero e proprio incubo con continue telefonate e minacce che l’hanno portata a vivere in un perenne stato di angoscia.

L’epilogo è arrivato ieri sera: il 25enne, ancora una volta, l’ha pedinata palesandosi davanti alla ex ed iniziando ad insultarla prima di colpirla con uno schiaffo e di strattonarla per i capelli.

Lei è riuscita a divincolarsi fuggendo a bordo di un autobus che l’ha riportata a casa. Poco dopo il giovane l’ha raggiunta, completamente ubriaco, ed ha iniziato a bussare alla porta.

Non ottenendo alcuna risposta, l’ha letteralmente sfondata. La donna è riuscita a scappare per le scale ed a chiamare i soccorsi.

In pochi minuti sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato ed il 25enne, prevedendo l’arrivo delle forze dell’ordine, si è barricato nella propria abitazione dopo aver danneggiato alcuni complementi d’arredo in casa della ex.

Raggiunto dai poliziotti, il ragazzo ha iniziato a dare in escandescenza colpendo a testate muri, mobili e vetri e tentando di colpire anche gli agenti.

Durante il trasporto in autovettura di servizio ha opposto una violenta resistenza e danneggiato la tarda con un calcio. Viste le sue condizioni, gli agenti hanno ritenuto opportuno richiedere l’intervento del 118 che ha accompagnato il 25enne al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi dove è stato trattenuto per il forte stato di agitazione da intossicazione alcolica acuta e piantonato dagli stessi agenti intervenuti.

Il ragazzo, gravato da numerosi precedenti penali per reati contro la persona ed il patrimonio e attualmente  sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di permanenza presso la propria dimora, è stato arrestato per stalking e resistenza a pubblico ufficiale, inoltre è stato denunciato per danneggiamento e lesioni.

Al momento delle dimissioni dall’ospedale verrà trasferito nel carcere di Pontedecimo.