Guardia di Finanza

Brindisi – L’insegna che recita Bed&Breakfast ma che in realtà occulta una casa di tolleranza.

E’ quanto hanno scoperto gli uomini della Guardia di Finanza di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, al termine di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica  e che ha portato al provvedimento di custodia cautelare con il regime dei domiciliari nei confronti di un uomo.

L’indagine ha preso il via dopo una serie di controlli condotti dai militari delle Fiamme Gialle nel settore affittacamere e bed&brekfast disposti dal comando provinciale di Brindisi per verificare la corretta applicazione delle norme fiscali ed amministrative da parte degli esercizi.

Durante questi controlli, i finanzieri hanno individuato un bed&breakfast nella periferia di Cellino San Marco dove, all’interno, era attivo un centro massaggi privo di autorizzazioni amministrative e sanitarie, inoltre completamente sconosciuto al fisco.

Gli accertamenti condotti hanno fatto emergere che dietro le attività lecite esisteva un sistema di sfruttamento della prostituzione. La struttura era il luogo protetto dove avvenivano gli incontri sessuali con clienti contattati tramite annunci sul web.

Il provvedimento del già del Tribunale di Brindisi ha disposto anche il sequestro preventivo della struttura.

Per un caso simile sotto diversi aspetti, la Procura di Genova ha chiesto sei anni di reclusione per il guru della casa di appuntamenti e tantra di via Lanfranconi. Spacciato come centro massaggi, il centro era in realtà una copertura per la prostituzione di una decina di giovani donne.