Audiolibri, ora disponibili su Google Play

Genova – Negli ultimi tempi, gli audiolibri hanno fatto capolino sui dispositivi di molti utenti, accompagnandoli durante l’attività sportiva, durante i viaggi in treno, in metro o in bus, e nei momenti di svago. Google ha pensato di cogliere al volo l’opportunità derivante da questo nuovo modo di leggere, annunciando sul proprio blog ufficiale la disponibilità di audiolibri sul Play Store. I paesi interessati da questa iniziativa sono al momento 45, tra cui l’Italia, che inizialmente sembrava essere esclusa dai giochi. Per poter ascoltare uno dei libri a disposizione, dopo averlo ovviamente acquistato, non sarà necessario alcun tipo di abbonamento, come invece accade per altre piattaforme, ma sarà possibile acquistare e ascoltare soltanto i titoli di interesse, con possibilità di avere una piccola preview per capire se il lettore è di vostro gradimento.

La libreria sarà disponibile in 9 diverse lingue, numero che andrà a crescere con la diffusione del servizio nei diversi paesi.

L’assistente di Google potrà essere d’aiuto anche per la riproduzione degli audiolibri, consentendo la riproduzione sul proprio dispositivo, fornendo informazioni aggiuntive sull’autore, e attivando una sorta di “timer”, al termine del quale la riproduzione verrà interrotta automaticamente.

Per il primo acquisto sullo shop è previsto uno sconto lancio del 50% sul prezzo di listino: considerando che la maggior parte dei titoli verrà venduta a cifre inferiori ai 10 euro, gli audiolibri saranno veramente accessibili a tutti.