Porta dei Vacca

Genova – È in programma per sabato 27 gennaio “Amore proibito in centro storico”, tour della antiche case chiuse dei vicoli di Genova organizzato da Explora.

Si partirà alle ore 17 dal negozio Genova Experience per poi iniziare un tour nel centro storico alla scoperta dei simboli che sono testimoni di storie intriganti ma allo stesso tempo ricche di profonda umanità. Il percorso, curioso e seducente, condurrà in un mondo dimenticato nel tempo attraverso le testimonianze di chi lo ha vissuto in prima persona.

Finita la passeggiata, ci si sposterà presso MaddAlive, nuovo spazio di vico della Chiesa di Maddalena, a due passi da via Garibaldi, dove i partecipanti ascolteranno i racconti di Sophie Lamour, che racconterà alcune stranezze e aneddoti di una vera casa chiusa del passato.

La serata andrà avanti con l’esclusiva possibilità di degustare un MargaDita, il cocktail della regina del burlesque Dita Von Teese. Infine, dalle 19.30 in poi, parte l’AperitiVino, a base di tapas Genovesi.

Il prezzo del percorso sarà di 15 euro per il biglietto intero e di 12 euro per il ridotto per i ragazzi dai 7 agli 11 anni, per gli over 65 e per Zenaswinger. I bambini fino a 6 anni non pagheranno il biglietto.

Per acquistare i biglietti sarà possibile visitare il sito http://www.exploratour.it/ita/prenota/63/do_gen.html. Maggiori informazioni sono disponibili telefonando allo 0100995560, scrivendo all’indirizzo mail info@exploratour.it o visitando il sito www.expolratour.it.