Camogli (Genova) – Si avvicina il fine settimana e si infittisce il calendario degli eventi in giro per la Liguria. Il prossimo 3 febbraio al Teatro Sociale di Camogli, alle ore 20.30, si terrà il quinto concerto di una serie organizzati dalla “G.O.G.”, la Giovine Orchestra Genovese.

Per questo importante evento si esibirà sul palco del Teatro Sociale di Camogli il Ring Around con un programma che propone brani tratti dalle principali raccolte di villanesche del cinquecento: la forma “per villani” nasce nella ricca e aperta cultura della Napoli rinascimentale, emigra a Roma e Venezia per ragioni editoriali e acquisisce tratti che la trasformeranno nella “villanella” nazionale, una delle forme di soggetto profano più utilizzate in Europa.

Il Ring Around comprende: Vera Marenco: soprano; Manuela Litro: alto; Umberto Bartolini: tenore; Alberto Longhi: baritono; Alessandro de Carolis: flauto; Giuliano Lucini: liuto; Marcello Serafini: viella, chitarra rinascimentale e chitarra barocca; Carlo Rizzo: percussioni.

La biglietteria si trova in Galleria Mazzini, proprio dove si trovano gli uffici G.O.G. ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00 .

Alternativamente si può telefonare al Teatro Sociale di Camogli al numero 0185 51770529 o contattare la mail biglietteria@teatrosocialecamogli.it.

Infine la biglietteria del Teatro è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e il sabato dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e la sera dello spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 20.30.

Il costo del biglietto intero è di 20 euro, under 30 è di 12 euro e under 18 è di 6 euro. Il costo del biglietto ridotto e di chi è abbonato al “G.O.G.” o al Teatro Sociale è di 15 euro.

Il prossimo evento, ovvero un concerto, al Teatro Sociale di Camogli si terrà sabato 17 Marzo 2018 alle ore 20.30 con la partecipazione di Elisa Tomellini al pianoforte.