Genova – Una donna di 32 anni è morta questa mattina dopo essere caduta da un parapetto di Villa Basilea, a Castelletto.

La donna si trovava ricoverata ed ha tentato di lasciare la struttura. Il personale sanitari, resosi conto delle reali intenzioni della 32enne, ha tentato di trattenerla senza successo: la donna si è divincolata ed ha scavalcato il parapetto prima di perdere l’equilibrio e precipitare per diversi metri.

Il volo di circa cinque metri, terminato in un giardino, non le ha lasciato scampo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato un’indagine coordinata dalla Procura di Genova. I militari cercheranno di ricostruire la dinamica della tragica morte della donna partendo dalle immagini delle telecamere di sorveglianza già acquisite dagli uomini dell’Arma.

Il pm ha disposto, inoltre, che sul corpo della 32enne venga condotto l’esame autoptico.

Sembra che la donna, ricoverata per un trattamento sanitario obbligatorio quindi impossibilitata a lasciare la struttura, avesse deciso di andare a fare visita alla madre, ricoverata in ospedale, per sincerarsi delle sue condizioni.

Prima della caduta mortale, la 32enne avrebbe avuto una discussione finita in lite con un infermiere della struttura che voleva impedirle l’uscita. Dalla lite sarebbe scaturita una colluttazione.

Nella mattinata odierna un uomo di 50 anni è morto dopo essere precipitato da un viadotto dell’autostrada A26 nel comune di Mele. Secondo le prime indiscrezioni, sembra che l’uomo si sia ucciso gettandosi nel vuoto e cadendo per oltre 100 metri.

Saranno le indagini, anche in questo caso affidate ai Carabinieri, a ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo e la dinamica del terribile incidente che gli è costato la vita.