Università dei Genitori al via la settima edizione

Genova – Dopo il successo del primo incontro con Daniele Novara, prosegue domenica 4 febbraio alle ore 16.oo l’Università dei Genitori. L’evento, che si terrà presso Palazzo Ducale nel Salone del Maggior Consiglio, è organizzato dal LaborPace della Caritas Diocesana di Genova e ha come target quelle figure adulte che si trovano a ricoprire responsabilità educative. I quattro incontri dell’edizione di quest’anno hanno il titolo “Cosa hai fatto oggi di bello?. Organizzare l’educazione in funzione della crescita”.

Il secondo incontro del ciclo si focalizzerà su un tema centrale nella vita delle famiglie di oggi: il rapporto dei ragazzi con le nuove tecnologie e i social media. L’appuntamento avrà come titolo “Intrappolati nella rete. Quando la tecnologia rapisce i nostri ragazzi” e sarà presentato da Paola Scalari, psicologa e psicoterapeuta.

I prossimi incontri si svolgeranno il 18 febbraio con Anselmo Roveda, scrittore e giornalista, in un incontro dal titolo “Raccontami una storia. Il potere della fantasia per aiutare a crescere ad ogni età” e l’11 marzo con Lucia Castelli, insegnante e psicopedagogista del settore giovani della squadra Atalanta B.C. Nella conferenza “Muoviti un po’!” Istruzioni per l’uso educativo dello sport”.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita e in contemporanea agli incontri sono previsti laboratori gratuiti per i bambini per favorire la presenza di entrambi i genitori. Per i laboratori sarà necessaria la prenotazione dal sito www.mondoinpace.it.

L’Università dei Genitori è promossa in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, AGE Ass. Genova Genitori, Ass. Batya, Associazione Pediatri Liguri (Apel), ALIPSI, COOP Liguria L”iniziativa è inserita nel programma annuale di “Mondo in Pace: la Fiera dell’educazione alla pace”.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.mondoinpace.it o al numero 3481530056.