Carabinieri

Alassio (Savona) – Aveva già fatto irruzione per tre volte al ristorante El Galeon di Alassio e, oramai, pensava di essere uscito impunito dai furti.

Ma le telecamere del circuito di sorveglianza lo hanno incastrato ed hanno permesso ai Carabinieri della Radiomobile della compagnia di Alassio di arrestarlo.

In manette è finito un cittadino cubano di ventuno anni, fermato questa notte dagli uomini dell’Arma che hanno condotto le indagini e che hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal Gip Maurizio Picozzi.

I primi furti erano stati commessi nel mese di novembre dello scorso anno mentre un terzo colpo qualche giorno fa, il 16 gennaio. In tutte e tre le occasioni il 21enne era entrato nel locale forzando la porta sul retro, dal lato della spiaggia: dopo aver rovistato nella cassa, si era allontanato con le somme custodite quale fondo cassa, circa 180/200 euro a furto.

 

I militari impegnati nel sopralluogo, hanno subito notato, grazie anche alle immagini, che a compiere il furto era stato un uomo. Alcune immagini hanno immortalato dei particolari del viso, come i baffi, che hanno permesso di individuare il ladro, già noto alle forze dell’ordine dopo un furto eseguito nell’aprile dello scorso anno in un esercizio commerciale del budello e per cui era già stato arrestato in flagranza.

Il 21enne, senza fissa di mora in Italia e senza occupazione, è stato fermato mentre si aggirava sospettoso nei pressi della stazione di Alassio ed è stato trasferito nel carcere di Imperia dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.