Carabinieri

Genova – Si spacciava per agente dei servizi segreti e diceva di essere in grado di far “cancellare” multe e sanzioni e riusciva così a truffare imprenditori e cittadini che speravano, pagando somme anche ingenti, di evitare guai con la Giustizia o con il Fisco.
Un 36enne di origini albanesi è finito nei guai ed è stato denunciato dai carabinieri grazie ad una segnalazione del programma Tv “Le Iene” e alla denuncia di un imprenditore genovese che sperava di farsi annullare una sanzione per smaltimento irregolare di rifiuti.
L’uomo era stato contattato su una chat dal truffatore che si era offerto di “risolvere” i problemi con il pagamento di una somma in denaro.  Un ripensamento aveva fatto scattare una segnalazione alla trasmissione Le Iene, specializzata nello smascherare malcostume e truffe e poi è scattata la denuncia alle forze dell’ordine.
Il truffatore è stato bloccato a San Desiderio mentre andava a ritirare il denaro pattuito ed è scattata una denuncia per truffa e per sostituzione di persona.
Gli inquirenti temono che non si tratti della prima azione di questo tipo e invitano chi fosse stato truffato a farsi avanti e denunciare. Forse la messa in onda del servizio de Le Iene farà emergere altri casi del genere,