Manesseno (Genova) – Saranno celebrati oggi i funerali di Loredana Cimieri, la donna di 41 anni morta in seguito alla caduta per il cedimento di una scala di marmo a Villa Serra di Comago. La cerimonia funebre verrà celebrata alle 11,30 alla chiesa del Santissimo Nome di Maria, a Manesseno, dove la donna viveva.
Il sindaco della piccola località dell’entroterra genovese ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata e saranno presenti le Pubbliche assistenze per salutare una volontaria molto impegnata  e apprezzata.

Nel frattempo proseguono le indagini sul terribile incidente che ha provocato la morte della donna per arresto cardiaco a seguito del forte trauma cranico procurato dalla caduta da un’altezza di alcuni metri. In attesa del responso dell’autopsia che ha accertato le cause del decesso, si verificano le condizioni di stabilità e sicurezza della scala di marmo che ha ceduto improvvisamente al passaggio della donna che si trovava all’interno della villa come impiegata di una cooperativa di lavoro.
Gli inquirenti intendono accertare se la scala fosse in buone condizioni apparenti o se vi fossero segnali che avrebbero dovuto far scattare una manutenzione più accurata o addirittura lavori di ripristino più radicali.
Nel registro degli indagati, per la morte della donna, è iscritta una persona. Al momento un atto dovuto per consentire la difesa e per poter effettuare altre analisi e verifiche.