Regione Liguria

Genova – Agitazione domani, martedì 5 febbraio, per i lavoratori delle residenze sanitarie di Coronata, Rivarolo, Castelletto (ex ASP Brignole) e fondazione Biglietto di Cogoleto.

Il personale delle strutture, gestite attualmente dalla Cooperativa sociale KCS Caregiver di Bergamo, incrocerà le braccia per chiedere migliori condizioni di lavoro e personale in più.
Lo sciopero – si legge nella nota diffusa dai sindacati FP CGIL, UIL FP e USB LP – si è reso necessario a fronte di un costante peggioramento delle condizioni di lavoro dovuto alla carenza di personale. A ciò si aggiunge un lungo contenzioso circa l’applicazione, come da ccnl, di trattamenti economici uniformi a parte del personale che si trova a svolgere identiche mansioni con salari differenti“.
Alcuni rappresentanti chiederanno di essere ricevuti in Consiglio Regionale mentre i manifestanti presidieranno piazza De Ferrari
Il comunicato prosegue: “A fronte della chiusura e indisponibilità al dialogo da parte di KCS, le scriventi organizzazioni sindacali hanno indetto una giornata di sciopero che si terrà martedì 6 febbraio durante la quale si recheranno in Consiglio Regionale per chiedere ai capigruppo e all’assessore regionale alla Sanità un intervento della Regione per favorire una positiva soluzione della vertenza“.