Carabinieri

Albenga (Savona) – Continua, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Albenga, il costante controllo del territorio volto a contrastare la lotta allo spaccio ed i comportamenti illeciti.

Dopo gli arresti degli ultimi giorni, i recenti controlli hanno fatto scattare le manette per altre tre persone.

Il primo arresto è avvenuto in flagranza di reato, dopo aver fermato un 35enne marocchino, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale. L’uomo si aggirava nel centro storico della città quando è stato fermato da una pattuglia a piedi del Nucleo Radiomobile vista la presenza di un foglio di non ritorno nel Comune di Albenga, emesso dal questore di Savona.

Durante il controllo, l’eccessivo nervosismo del 35enne ha insospettito gli uomini dell’Arma che hanno deciso di compiere una perquisizione.

Il controllo ha permesso di scoprire 10 grammi di cristalli Shaboo, un’anfetamina molto più potente della cocaina.

Il quantitativo sequestrato dai militari corrisponde a circa mille euro di stupefacente, venduto a circa 100 euro al grammo. Il pusher è stato dichiarato arresto e condotto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del processo.

E’ la prima volta che, localmente, viene individuato questo tipo di narcotico, solitamente molto diffuso nelle grandi città.

Altri due arresti sono stati effettuati dal Nucleo Operativo, dando esecuzione ad altrettante ordinanze nei confronti di cittadini marocchini già arrestati lo scorso 2 febbraio. Anche a loro sono state contestate numerose cessioni di cocaina nel periodo compreso tra ottobre 2017 e gennaio 2018.

Con questi salgono a 15 gli arresti per droga effettuati nella Città di Albenga nel corso della settimana da parte dei vari reparti dipendenti della Compagnia Carabinieri. Il controllo del territorio verrà ulteriormente intensificato specie al ridosso dei fini settimana.