Genova – 85 nuovi cubi antiterrorismo faranno la loro comparsa tra le strade del Comune di Genova.

Nella mattinata odierna, durante una cerimonia nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, il sindaco Marco Bucci ha incontrato gli sponsor che hanno contribuito all’acquisto dei nuovo dissuasori nell’ambito del progetto “SicurInsieme”, avviato lo scorso anno dal Comune per tutelare e proteggere i cittadini, i turisti ed il patrimonio artistico di Genova.

I dissuasori saranno collocati secondo una mappa disegnata dall’assessorato e dall’ufficio politiche di sicurezza, insieme alla Prefettura ed ai Vigili del Fuoco e compariranno tra le principali vie dello shopping cittadino: tre saranno installati in via XX settembre, 10 in via San Vincenzo e 3 in piazza De Ferrari.

Via San Lorenzo vedrà l’aggiunta di 14 cubi mentre 7 si aggiungeranno in piazza Raibetta e 12 in piazza Caricamento.

26 cubi hanno fatto la loro comparsa a Sestri Ponente mentre altri 10 vanno a completare il sistema di sicurezza in via Garibaldi e via Cairoli.

Proprio qui verranno posizionati cubi in granito di Baveno, come avvenuto lo scorso agosto; nelle altre zone, invece, i cubi saranno realizzati di calcestruzzo con finitura rosa.

Ecco l’elenco degli sponsor: Armanino Alessia, Associazione Onlus Riccardo Traverso, Assoutenti Leguria, Cigisped, Giglio Group, Grandi Navi Veloci, Gruppo Spinelli, Iren, La Boutique del Pesce in Albaro, Linear Apparecchi Acustici, Montres & Bijoux, Oscar Life, Piccardo Ambulatorio Dentistico, Rimorchiatori Riuniti, Robba e Terminal San Giorgio.

Entro la fine del mese altri 74 cubi-dissuasori saranno collocati tra via Piave e Boccadasse per la messa in sicurezza della più lunga e frequentata passeggiata fronte mare, soprattutto in previsione dei mesi primaverili.