Polizia

Genova – Dodici persone identificate, quattro locali controllati, una sanzione da 5000 euro per somministrazione abusiva di alimenti e una cittadina senegalese clandestina accompagnata al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Roma per essere espulsa.

Ecco i numeri del servizio straordinario di controllo del territorio che mercoledì pomeriggio è stato condotto dagli agenti del Commissariato Pré in collaborazione con la pattuglia delle Forze Territoriali e del personale della Polizia Municipale, reparto commercio e che ha interessato una parte del centro storico di Genova.

Quattro esercizi commerciali tra via Balbi, via Pré e piazzetta del Campo sono stati sottoposti a controlli. In uno stabile di via Pré si è proceduto con la verifica di un appartamento, utilizzato come gastronomia etnica abusiva riscontrando la presenza di clienti e teglie e pentole piene di cibarie varie pronte per essere vendute.

Gli agenti della Municipale hanno combinato una sanzione di cinquemila euro.

Sempre in via Pré gli agenti hanno identificato una 43enne senegalese, risultata essere irregolare in Italia. La donna è stata segnalata per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione e trattenuta per poi essere accompagnata al centro di Permanenza e Rimpatrio di Roma.